Servizi

Lo STUDIO TECNICO DANESE esegue le seguenti attività:
Progettazione di opere civili ed industriali, progetti di massima e progetti definitivi;
Rilievi strumentali di fabbricati esistenti ed elaborazione di progetti e soluzioni per la ristrutturazione;
Computi metrici, direzione lavori, contabilità dei lavori;
Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di opere civili.

Progettazione civile ed industriale

Sul piano della progettazione, lo studio Danese si occupa di eseguire progettazione di fabbricati sia civili che industriali, con stesura grafica e architettonica. Nello specifico vengono progettate abitazioni singole e condomini ad uso residenziale, fabbricati artigianali e commerciali, capannoni ed edifici delle più importanti tipologie.

Direzione dei cantieri edili e non

Studio Danese si occupa in tutto e per tutto della gestione e messa in opera di cantieri civili o commerciali. Viene fornita l’assistenza tecnica necessaria all’apertura e direzione dei cantieri, alla formazione delle maestranze e all’assistenza del lavoro d’ufficio e amministrativo, sta a dire contabilità, stesura di progetti grafici anche nell’immediato, e tutto ciò che serve per risolvere al meglio i problemi che incorrono durante la costruzione.

Pratiche catastali

Congiuntamente all’effettivo lavoro di costruzione, lo Studio Danese si occupa anche della redazione di tutti i documenti necessari alla messa in opera, dalle pratiche catastali alle stesure grafiche da effettuarsi direttamente con software ministeriali e quanto necessario, infine, per la certificazione di nuovi accatastamenti, frazionamenti, ristrutturazioni e tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’edilizia. È lo stesso studio a occuparsi di comunicare con gli organi e gli enti preposti, come, ad esempio, per la compilazione ed il ritiro delle pratiche presso il catasto. Inoltre vengono seguite le pratiche di successione, di eredità ed altro ancora.

Perizie di stima

Lo Studio Danese fornisce consulenza a 360 gradi per la stima su immobili di ogni tipologia per preventivi di vendita o mutui. Dopo un sopralluogo preliminare dei nostri tecnici viene analizzata la documentazione necessaria e laddove manchi viene prodotta ad hoc. Il tutto per fornire ai clienti il miglior servizio non soltanto in fase di progettazione ma anche in fase di vendita.

Piani di sicurezza e coordinamento

Per tutti i progetti in corso Studio Danese non prescinde mai dalla sicurezza sul luogo di lavoro, come stabilito dal D.Lgs. 81/2008. Per ciascun lavoro edile vengono redatti i piani di sicurezza come richiesto dalla normativa e vengono inoltre stabiliti gli incarichi per chi coordina la sicurezza nel cantiere. Con altrettanta puntualità viene seguito e attuato il PIMUS (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio di ponteggio) in maniera tale che ogni cosa sia sempre a norma ma soprattutto sicura. Per le imprese edile lo Studio Danese esegue il POS (Piano Operativo di Sicurezza).

Assistenza alla vendita immobiliare

Oltre a tutta l’assistenza necessaria all’adempimento delle pratiche burocratiche per l’ottenimento del Permesso a Costruire, lo studio mette in moto un iter in grado di risolvere al meglio la progettazione civile e industriale, che parte dai rilievi pre-progettuali fino alle bozze grafiche ed alla consegna dei definitivi.

Realizzazioni civili ed industriali

Oltre alla progettazione vera e propria, Studio Danese è in grado di seguire un progetto dalla nascita fino alla realizzazione vera e propria, e questo grazie alla collaborazione consolidata con società esterne e ditte edili di fiducia, in grado di seguire al meglio i dettami dello studio tecnico.

Lavori topografici

La topografia è fondamentale nel lavoro di progettazione edile, per questo motivo tra i servizi forniti dallo studio vi è anche quello che riguarda i rilievi topografici. Viene impiegata strumentazione di ultima generazione con ausili laser e ottici ed i risultati possono esser impiegati tanto per la progettazione ma anche per frazionamenti, perizie e stime.

Certificazioni energetiche

Lo Studio Tecnico Danese esegue la certificazione energetica degli edifici obbligatorio per le nuove costruzioni e nel caso di compravendita di singole unità immobiliari o di interi edifici.
Lo Studio Tecnico Danese è accreditato nell’elenco dei certificatori della Regione Lombardia e opera con le procedure SACERT che permette di avere un attestato di certificazione energetica di qualità.

Amministrazione Condominiale

I proprietari che si affidano allo Studio Tecnico Danese per l’amministrazione di un condominio sanno di poter contare su qualità, competenza, affidabilità e precisione. La nostra priorità consiste nell’assicurare un’esemplare gestione e conservazione del fabbricato. Per lo Studio Tecnico Danese amministrazione condominiale significa: Gestione dell’immobile finalizzata alla conservazione del valore grazie alla tempestiva esecuzione di lavori di manutenzione Accurata preparazione e svolgimento efficiente e non conflittuale di assemblee dei condomini Rapida attuazione delle delibere dell’assemblea dei condomini Trasparenza in tutte le operazioni contabili e amministrative Ampia consulenza e assistenza commerciale, giuridica e tecnica Informazione dettagliata e regolare di tutti i condomini   Per l’espletamento dei nostri compiti ci serviamo della collaborazione di partner professionisti e competenti, tra cui commercialisti, periti e imprese affidabili di artigiani.