Ridare vita alla casa

Un vecchio fabbricato può ritrovare una nuova vita attraverso una nuova visione architettonica interna ed esterna. Ristrutturazioni, ampliamenti e riqualificazioni energetiche daranno una seconda lunga vita alla casa.

CASA BOSTI (Vigonza PD)

Progetto 2005 | Realizzazione 2006-2007
Il progetto ha previsto la ristrutturazione di tutto il fabbricato, realizzando un fabbricato più fruibile ed esteticamente più consono alle architetture odierne.

CASA MAZZUCATO (Vigonza PD)

Progetto 2005 | Realizzazione 2006 La progettazione per la ristrutturazione con sopraelevazione nasce dopo uno studio della tipologia del fabbricato. Lo stile "Liberty" in questo intervento non viene alterato ma al contrario mantenuto e riportato all’originale splendore, anche servendosi delle colorazioni esterne dell’epoca.

CASA FORNEA (Vigonza PD)

Progetto 2010 | Realizzazione 2010-2011 Il progetto prevede l’ampliamento di una porzione di fabbricato trifamiliare con l’applicazione della legge regionale "piano casa". Il fabbricato è stato dotato di un’impianto di riscaldamento solare con il pannello incassato nella facciata esposta a sud in modo da assorbire i raggi solari invernali.

UFFICI CAOVILLA

UFFICI RENE' CAOVILLA S.P.A.  (Fiesso d'Artico VE) Progetto 2015 | Realizzazione 2015-2016 Gli uffici della società sono stati ampliati e ristrutturati per permettere un migliore gestione dell'attività aziendale. I prospetti sono stati interamente ristrutturati ricreando la facciata di una tipica villa veneta.